Modello 231

A seguito dell’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di ISAB, avuto luogo in data 31.07.2023 è stata pubblicata la revisione n. 8 del Modello di Organizzazione e Gestione ai sensi 231/01, edizione luglio 2023. Il Decreto legislativo 231/2001 contempla la responsabilità degli enti e delle imprese in relazione a reati commessi o tentati nell'interesse o a vantaggio della società.

Il Modello 231 nasce con l’obiettivo di salvaguardare le Società e gli Enti da eventuali reati (c.d. presupposto), citati nella norma stessa, commessi dai propri dipendenti e viene adottato al fine di permettere alle imprese di essere dispensate dai reati imputati ai singoli dipendenti; in tal modo la società può provare legittimamente l'esclusione o la limitazione della propria responsabilità, derivante dalla commissione dei reati menzionati nella norma.

L’adozione del Modello 231 non è obbligatoria, tuttavia concede alle imprese la possibilità di ridurre il rischio di essere chiamate a rispondere per uno dei reati sanzionati dal decreto medesimo.


DownloadModello 231 - 2023

Politica Ambiente, Salute, Sicurezza, Qualità ed Energia

Salute delle persone, Sicurezza degli impianti, tutela e sostenibilità Ambientale, Qualità dei prodotti e dei servizi, sono per ISAB i valori guida per garantire una struttura industriale competitiva, sicura ed affidabile che salvaguardi il patrimonio umano e industriale, i beni ambientali, le risorse naturali e le comunità....Leggi

Copyright © ISAB Srl - P.IVA:IT01629050897 Cookie policy